- L’ombra del sole
- Nuvole su fatima
- Oceano
- Rosa nel deserto
- Version II
- Mille kriselidi
- Cometa
- Koimbra
- Perla
- Kriselide
- Sulle ali del vento
- Dreamriver
- Luna
- Night
- Ciò che è stato
- Notte finlandese
- Camminata londinese
- Lo specchio dei pensieri
- Tramonto sui kriselidi
- L’amour eternel
Il secondo disco intitolato “K r i s e l i d e”, edito il 12.12.2012 per l’etichetta discografica SamomusicProductions, rappresenta per Claudio il primo vero approccio nel mondo arcuato della musica classica contemporanea.
Di fatto risulta un’opera difficilmente inquadrabile all’interno di uno stile accademico, poco lineare sotto il punto di vista caratteriale, ma chiaro nel descrivere sonorità semplici e dirette al cuore dell’ascoltatore.
Tra i brani del disco spicca la melodia di “Oceano”, pezzo dedicato al maestro Ennio Morricone e consegnato al regista Giuseppe Tornatore in occasione del decennale del film “La leggenda del pianista sull’oceano”, “L’ombra del sole”, lucente track di apertura, “Rosa nel deserto”, struggente descrizione di un amore tormentato, ma soprattutto “Nuvole su Fatima”, composizione che lo ha portato in auge sui palchi di tutta Italia.
Il brano è stato reinciso al pianoforte all’interno di un noto studio barese e presentato come produzione extra alla discografia ufficiale.